
Raccontiamo perche':
Kimotoyo vuole accompagnare i clienti nella loro quotidianità vivendo una favola personalizzata tra oriente e occidente senza paura di azzardare nel comunicare una delicata forza.
Tutti i nostri capi sono interamente fatti a mano e prodotti in Italia.
Ispirati alla cultura del Kimono questi capi sono mono taglia e hanno come grande differenza la manica che può' essere occidentale o orientale.
La manica orientale e' una manica a tasca profonda, mentre quella occidentale e' una classica manica a T.
Tutti i capi sono monogrammabili fino a 3 lettere che rappresentano il tuo Kamon.
I diversi nomi dei capi prendono spunto da Kanji Giapponesi che consideriamo particolarmente appropriati per il nostro prodotto.
Ogni Kanji, infatti, ha una serie di interpretazioni e nella descrizione del prodotto noi condividiamo con voi la nostra.
Grazie per esservi soffermati sul nostro sito.

C'era una volta
Il nostro prodotto nasce dal connubio del Kimono -simbolo di eleganza e lusso- e dell'accappatoio -simbolo di comfort e intimità-.
Il tutto fu ispirato da un viaggio in Giappone dove ammirando i diversi Kimono, la domanda sorse spontanea: "Come innalzare la funzionalità di questo bellissimo capo senza intaccarne l’espressione stilistica ed emozionale che lo contraddistingue?”
Attraverso la scelta di preziosi materiali e un design semplice, ma elegante ecco che nasce Kimotoyo.
Kimotoyo e’ personalizzabile per omaggiare il “Kamon” l’emblema di famiglia che indicava il liniaggio di chi lo esibiva.